Lei é qui: Pagina iniziale > I problemi ...

I problemi...

Senza volerlo senza figli

Il numero delle coppie, che cercano un consiglio medico, perchè non riescono ad avere un figlio, è aumentato negli ultimi anni.
La percentuale di coppie involontariamente senza figli è in Italia del 15 %.
Queste percentuali sembrano impossibili, anche perchè la maggior parte delle coppie, per le quali una gravidanza naturale si fa aspettare, non parla di questi problemi intimi.

Raramente ci sono ragioni organiche…

Spesso sono cause non organiche, che ostacolano la gravidanza: nel 10% delle coppie senza figli pur volendoli, non viene riscontrata alcuna ragione corporea che causi l’assenza di una gravidanza, anche dopo visite scrupolose e dispendiose.

Non lasci degenerare la voglia di mettere al mondo un figlio in uno stato di stress: i fattori psichici influiscono considerevolmente sulla fertilità.

Fattori che possono disturbare la fertilità

 

Trovi un rimedio!

Ci sono fattori che devono venire accettati, per tutti gli altri fattori deve prendere Lei il comando della situazione in mano e cambiarla. Esempi per il cambiamento della sua situazione sono cambiamenti dell’alimentazione oppure cambiamenti della condotta di vita. Naturalmente però anche cambiare alcuni amati vizi. Cerchi di dare più valore al Suo desiderio di maternità.

Si lasci visitare da un medico - Sapere che dal punto di vista medico è tutto in ordine può aiutarla.

Ha più di 35 anni?

Al disopra dei 35 anni, l’orologio biologico scandisce inesorabilmente il tempo.
I casi di donne, che vanno in menopausa prima del tempo, aumentano sempre di più.
Ormai ci sono test con i quali può analizzare in modo discreto da casa la Sua fertilità.

La fertilità dell'uomo

La fertilità dell’uomo nel mondo occidentale è da qualche decennio in calo.
Il non avere figli dipende sempre di più dalla fertilità maschile. Il disturbo più comune della fertilità maschile è l’insufficiente produzione di spermatozoi con una mobilità sufficente. Non vengono raggiunti livelli che hanno un limite preciso, di modo che la capacità di dell’uomo è limitata. Questo è un argomenti molto delicato per gli uomini che in questi casi evitano di consultare un medico.
Da poco tempo è stato sviluppato un test che permette di analizzare da casa il numero e il movimento degli spermatozoi, in modo molto discreto ed in ambiente familiare.test degli spermatozoi dà una prima indicazione riguardante la fertilità del’uomo e può agevolare la repentina adozione di altri provvedimenti. Se non vengono raggiunti valori predefiniti vuol dire che la capacità di concepimento dell’uomo è limitata.

Cerca dopo

Argomenti generali